Cessione del quinto

CESSIONE DEL QUINTO

È un prestito molto diffuso e deve la sua eccellente reputazione alle sue caratteristiche:

L’unica garanzia richiesta è la busta paga o il cedolino della pensione. Il prestito è erogabile anche in caso di pregressi disguidi finanziari, ritardi nei pagamenti di prestiti, protesti o pignoramenti.

Senior couple stand together over a blank wall. Horizontal shot. Isolated on white.

Attraverso questo tipo di prestito puoi, in piena tranquillità e sicurezza, finanziare i progetti da realizzare. Una polizza assicurativa obbligatoria per legge, correlata al finanziamento e stipulata dall’Istituto erogante, affiancherà il prestito per tutta la sua durata a garanzia del rischio impiego e del rischio caso morte. La restituzione avviene in modo "trasparente", con una trattenuta su busta paga o sul cedolino della pensione, Cessione del quinto della Pensione: il datore di lavoro, per legge, sarà tenuto al versamento delle rate mensili alla finanziaria. La rata massima rimborsabile è, appunto, "un quinto" dello stipendio o della pensione, cioè il 20%.

È prevista la possibilità di estinzione di prestiti in essere presenti su busta paga: sarà incombenza dell’istituto finanziario provvedere all’estinzione dei suddetti prestiti, previa tua delega.

Possono accedere al finanziamento mediante cessione del quinto tutti i dipendenti pubblici, statali e privati con contratto di lavoro a tempo indeterminato e i pensionati.